Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


domenica 2 agosto 2009

Coordinamento Ciclabili a Pineto (Te)

Una immediata soluzione all’attraversamento di Torre Cerrano con la ciclabile costiera e la definitiva sistemazione del ponte della Statale Adriatica sul Fiume Vomano affinché ospiti anche il tracciato ciclabile. Questi i due risultati concreti raggiunti nei giorni scorsi durante la sesta edizione di “Più BICI meno SUV”, svoltasi a Pineto (Te).
Nel primo giorno dei lavori, in occasione del convegno tenutosi a Villa Filiani venerdì sera, Luciano MONTICELLI, Sindaco di Pineto, e Nerina ALONZO, Assessore Ambiente e LLPP dello stesso Comune, si sono trovati in ottima sintonia con i rappresentanti della Provincia di Teramo intervenuti in accordo con il Presidente Walter CATARRA, e cioè Vincenzo FALASCA, Assessore all’Urbanistica, e Elicio ROMANTINI, Assessore Trasporti e LLPP. L’intesa è stata immediatamente raggiunta su questi che erano i temi più diretti dell’iniziativa e presto si provvederà alla definizione di quanto necessario per l’esecuzione dei minimi lavori necessari, secondo quanto presentato al pubblico dagli esperti del Coordinamento.

L’iniziativa è continuata poi con la biciclettata del sabato che ha visto una partecipazione nutrita di appassionati del mondo delle due ruote ed ha confermato l’interesse che esiste intorno a tali argomenti.

Da segnalare, infine, l’avvio, in occasione dell’incontro di Pineto di una collaborazione istituzionale tra la Provincia di Teramo e il Coordinamento Ciclabili dell’Abruzzo Teramano per la prosecuzione del "Progetto BiSEAcle", creato e pensato insieme ad AdriaPAN, rete delle Aree Protette costiere e marine dell’Adriatico, finalizzato a candidare nell’ambito di programmi europei di finanziamento l’idea di un sistema intermodale di trasporto intorno all’Adriatico Bici+Treno+Nave, il tutto volto a creare una mobilità sostenibile tra i tanti Parchi e le Riserve Naturali esistenti lungo le coste del nostro mare.

.

Nessun commento: