Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


sabato 8 agosto 2009

La Provincia di Teramo per la ciclabilità

Un progetto per risolvere tutte le interruzioni della ciclabile del Corridoio Verde Adriatico è già pronto per la candidatura ai fondi del programma UE denominato IPA Adriatico. La Provincia di Teramo sposa, infatti, l'iniziativa del Comune di Teramo che, grazie all'Assessore Giovanni Luzii ha messo in campo un importante intervento per il miglioramento della mobilità ciclabile, ed amplia il discorso per allargarlo all'intera fascia costiera.
Questa è la confortante notizia emersa ieri, durante un incontro di approfondimento svoltosi presso la sede della provincia di Teramo, tra rappresentanti del Codinamento Ciclabili Abruzzo Teramano e tre assessori provinciali competenti per materia, rispettivamente: Francesco Marconi, Ambiente e Parchi, Vincenzo Falasca, Urbanistica e Protezione Civile, Davide Calcedonio Di Giacinto, Bilancio e Patrimonio con delega sui progetti europei.

I rappresentanti delle associazoni presenti hanno avuto una piacevole sorpresa nel sentire l'Assessore Di Giacinto che rassicurava sulle previsioni, all'interno del progetto congiunto con il Comune di Teramo, di soluzioni immediate per la ciclabile da realizzare alla Torre dei Cerrano, nella Riserva Naturale del Borsacchio e per il superamento del Fiume Tronto.

Nei prossimi appuntamenti del Coordinamento si avrà certamente modo di approfondire l'argomento, insieme allo stesso Assessore Di Giacinto, che ha preannunciato la propria presenza.
A partire, speriamo, già dall'incontro di Giulianova che si terrà in occasione della "Due Giorni per l'Ambiente" in programma per il 22 e 23 agosto.
.

Nessun commento: