Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


giovedì 23 luglio 2009

Borsacchio: ricominciamo

Oggi l'Avv. Fabio CELOMMI, coordinatore del Comitato Cittadino per la Riserva Naturale del Borsacchio, insieme a rappresentanti delle maggiori Associazioni di Protezione Ambientale facenti parte dello stesso Comitato, tra cui WWF, LIPU e Italia Nosta, si è incontrato con il neo-eletto Presidente della Provincia Walter CATARRA per illustrare le problematiche inerenti l'avvio delle attività nella Riserva Naturale.
Alla Provincia si è chiesto, come era stato fatto insistentemente con la precedente amministrazione, purtroppo senza alcun risultato, di attuare quanto previsto dalla Legge Regionale dell'8 febbraio 2005, istitutiva della Riserva Naturale Guidata del Borsacchio.
Tra le tante cose di cui si è parlato, è stata con urgenza chiesta la nomina dell'Organismo di Gestione della Riserva, per il quale, è stato ricordato, tutte le parti interessate, Associazioni di Protezione Ambientale, Corpo Forestale dello Stato, Università e Comune di Giulianova, tranne il Comune di Roseto degli Abruzzi, hanno già segnalato i nominativi che era stato chiesto di indicare.
Il Presidente è sembrato ben disposto ad accogliere tale urgente richiesta mentre ha rimandato ad eventuali altri esami da effettuarsi attraverso colloqui con le altre parti interessate, la decisione in merito alle altre problematiche sollevate, tra cui la più importante: l'approvazione del Piano di Assetto Naturalistico.
.

Nessun commento: