Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


domenica 17 gennaio 2010

L'Adriatico muore nell'indifferenza dei più

La morte di Balene e Delfini in Adriatico sono percepiti dalla gente comune come un qualcosa di ineliminabile. Un prezzo che dobbiamo pagare punto e basta!
Nessuno capisce, o fa finta di non capire, che 8 Capodogli al Gargano ed un Tursiope a Silvi in meno di un mese sono un prezzo TROPPO ALTO!!!!!
L'Adriatico è piccolo, chiuso e con bassi fondali. La morte dei mammiferi in cima alla catena alimentare sta a significare la lenta agonia di un mare su cui si regge, per chi non crede in un etica di rispetto della natura, anche molto del nostro sistema economico nazionale, regionale e costiero.


Un delfino lungo 3 metri e 20 centimetri è spiaggiato nella tardo pomeriggio di ieri sulla riva di Silvi Marina, nella zona dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Il cetaceo presentava una vasta ferita alla testa causata molto probabilmente da una rete lasciata in mare. Sul posto è intervenuta prontamente l’Ufficio Locale Marittimo di Silvi che ha constatato il decesso che risultava essere morto pochi istanti prima. Era un esemplare di Delfino – Tursiope, di sesso femminile, avente lunghezza di oltre 3 metri e 20 centimetri e con un peso stimato di 250 chilogrammi. Lo spiaggiamento dei delfini sulla costa teramana è purtroppo un fenomeno frequente, prevalentemente però durante la bella stagione, quando gli animali cercando zone di corrente calda, si spingono troppo sotto costa.


.

Nessun commento: