Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


venerdì 29 gennaio 2010

Il mondo va in bici ..... e noi?

Iniziò a parlare dell'importanza dell'uso della bicicletta per la mobilità del mondo moderno Ivan Illich, famoso antopologo francese che nel suo Energie et Equité del 1973 già faceva un importante Elogio della Bicicletta.
Oggi le iniziative volte all'uso delle due ruote per la mobilità quotidiana sono innumerevoli in tutto il mondo, da Londra a Pechino, in Italia a Torino e Milano ... e da noi?
Un attivissimo gruppo di appassionati, che coordina più di 40 associazioni con il nome di CCiclAT-Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, si muove da tempo per ottenere ascolto da parte degli amministratori.
Ad oggi dopo una decina di Convegni ed una dozzina di biciclettate in tutta la provincia con il coinvolgimento delle scuole e delle amministrazioni locali, tante promesse, tanti sorrisi e zero azioni.
La speranza, però, è sempre l'ultima a morire!.
.

Nessun commento: