Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


giovedì 3 dicembre 2009

Fiocco rosa: è nata "394"

A Sabaudia, in provincia di Latina, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, la scorsa settimana, è stata fondata l'associazione nazionale dei dipendenti delle aree protette, denominata "394". Non un acronimo, come si usa in questi casi, ma un numero. Un numero che vuole indicare i legami che i dipendenti delle aree protette sentono di avere con i principi che sono stati alla base della stesura della legge quadro sulle aree protette n.394 del 6 dicembre 1991. Ancora qualche giorno e la legge compirà il suo diciottesimo anno di età. Per rimarcare questa data e per rinsaldare il legame che caratterizza tutti coloro che operano e lavorano quotidianamente nelle aree protette italiane il numero della legge è stato scelto come simbolo e nome della neo-costituita associazione.
.
.
SABAUDIA (Lt), Parco Nazionale del Circeo. 28 novembre 2009. Il momento della firma dell'atto costitutivo di "394 Associazione Nazionale Dipendenti Aree Protette". Nella foto di Roberta EMILI (Parco Nazionale dei Monti Sibillini), Vicepresidente dell'Associazione; da sinistra Pierluca GAGLIOPPA (Riserva Naturale di Monterano), Andrea GENNAI (Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Falterona e Campigna); Elio TOMPETRINI (Parco Nazionale del Gran Paradiso) Presidente dell'Associazione; Gerardo TRAVAGLIO (Parco Nazionale del Pollino); Massimo TUFANO (Agenzia dei Parchi del Lazio); Fabio VALLAROLA (Parco Nazionale del Gran Sassoe Monti della Laga).
.

Nessun commento: