Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


mercoledì 28 gennaio 2009

AMP Torre del Cerrano. Si spera ancora!

Di seguito il comunicato diffuso oggi dall'ANSA,
la maggiore agenzia giornalistica italiana:

CRO S43 QBXA AMBIENTE: SBLOCCATO ITER PER AREA PROTETTA CERRANO (ANSA)- PINETO (TERAMO), 28 GEN - Il decreto attuativo dell'Area MarinaProtetta del Cerrano verrà firmato anche senza la copertura finanziaria. È quanto emerso dall'incontro che il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, e il suo vice, Robert Verrocchio, hanno avuto nel pomeriggio a Roma con il Ministro per l'attuazione del programma, Gianfranco Rotondi. Questi ha spiegato le ragioni del ritardo dellafirma da parte della sua collega Stefania Prestigiacomo, che ha lacompetenza in materia, sul decreto attuativo. «La mancata copertura finanziaria - ha affermato il sindaco - è il motivo principale. Ma noi abbiamo dato la nostra piena disponibilità a rinunciare alla prima parte dei fondi purchè la firma sul decreto attuativo arrivi al più presto». Durante l'incontro Rotondi ha telefonato alla Prestigiacomo per accelerare i tempi sulla firma dopo la disponibilità del Comune di Pineto a rinunciare ad una parte dei fondi necessari per portare avanti il progetto. Ed è probabile che entro un mese arrivi la firma. (ANSA). COM-AND 28-GEN-09 18:52 NNN

L'estate scorsa vennero pubblicamente promesse le stesse cose. Ma la speranza è sempre l'ultima a morire!
.

Nessun commento: