Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


giovedì 29 gennaio 2009

Una firma per la Riserva Grotta delle Farfalle

Associazioni e Comitati della provincia di Chieti promuovono una raccolta firme a tutela di un tratto di costa ancora relativamente incontaminato in comune di Rocca San Giovanni in località la Foce, alla fine della stupenda vallata identificata come Sito di Interesse Comunitario, in prossimità del mare, limitrofo alla Riserva Naturale Regionale “Grotta delle Farfalle”.
Si tratta di un progetto di 9.000 mc con 60 miniappartamenti, piscina, campi da tennis, teatro all'aperto, piazza pavimentata, e parcheggio sotto una bellissima pineta, oggi ancora poco antropizzata, che andrebbe a stravolgere l'area della foce del Torrente Fosso Grande. Un corso d'acqua che proprio per la sua naturalità ha meritato il riconoscimento europeo e l'istituzione della Riserva Naturale.
Firmare la petizione significa far capire all'Amministrazione locale che esiste una collettività che da ancora valore agli aspetti naturali e culturali del nostro territorio.

Aggiungi la tua firma :

Nessun commento: