Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


sabato 18 aprile 2020

Chiusi 10 anni di esperienza al Cerrano

Dopo dieci anni intensi di attività alla direzione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano si è chiusa una esperienza lavorativa e di vita meravigliosa. Le difficoltà affrontate sono state incredibili ma i risultati sono stati altrettanto belli. Mi piace rileggere l'ultimo articolo curato sul sito ufficiale dell'Area Marina Protetta che chiudeva il 2019, dove ho cercato, con i link e le immagini, di dare una idea degli importanti traguardi raggiunti dall'Area marina protetta:

"Il miglior modo per festeggiare i dieci anni di vita dell’Area Marina Protetta"


Il passaggio che però mi ha regalato la maggiore soddisfazione alla conclusione della mia esperienza è stato certamente quello della chiusura del ricorso, pendente al TAR per gli interi dieci anni che mi hanno visto in quella Direzione, che contrastava l'istituzione della stessa AMP, non solo per aver definitivamente suggellato l'esistenza di una così importante area protetta lungo la costa medio-adriatica, ma anche e soprattutto per aver partecipato a creare giurisprudenza sul tema degli interessi ambientali collettivi prevalenti rispetto all'interesse economico privato.
Qui di seguito l'articolo del Resto del Carlino-La Città del 28 dicembre 2019.


Nessun commento: