In occasione dell'appuntamento di Silvi della usuale due giorni "+Bici-SUV", che il coordinamento organizza periodicamente e in forma itinerante, per sensibilizzare sulle tematiche della mobilità sostenibile, si era concordato con tutte le amministrazioni interessate per avere questa possibilità in occasione della biciclettata della domenica.
E' stato un momento particolarmente importante perchè il gruppo di una ventina di ciclisti provenienti da Silvi, per la prima volta hanno trovato aperti i cancelli dell'area di pertinenza di Torre Cerrano ed hanno potuto transitare ai piedi dell'imponente fortificazione cotinuando il loro percorso verso Pineto.
Si tratta di un piccolo tratto , quello finalmente percorso, me di un grande momento. E' il primo passo per la stabilizzazione definitiva del transito a cui tutte le amministrazioni interessate stanno lavorando alacremente. Il transito di oggi era infatti una prova generale per consentire in futuro la sistemazione di un passaggio definitivo ai piedi della Torre di Cerrano che consentirebbe di dare continuità al Corridoio Verde Adriatico, ciclabile ormai quasi completa lungo la costa che unisce Marche e Abruzzo.
Un ringraziamento va a tutti, associazioni, amministrazioni e semplici cittadini che si stano dando da fare affinchè la cicabilità del nostro territorio divenga una realtà.
.
Nessun commento:
Posta un commento