Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


giovedì 12 febbraio 2009

200 anni di AUGURI

Duecento anni fa, il 12 febbraio 1809, nasceva Charles Darwin, il naturalista inglese che esattamente 50 anni dopo, a seguito di una vita dedicata alla ricerca scientifica in giro per il mondo, dava alle stampe l'opera che lo rese famoso: "L'evoluzione delle Specie". Il testo, esauritosi nella sua prima stampa il giorno stesso della pubblicazione nelle librerie inglesi, è stato il passo cruciale per la definitiva affermazione della teoria evoluzionista. L'origine di tutte le teorie che oggi, universalmente riconoscite, regolano le scelte di governo del territorio nel rispetto degli ecosistemi che lo compongono. La considerazione che oggi noi tutti abbiamo nei confronti della diversità e di tutti gli aspetti della vita animale e vegetale, nonchè dell'ambiente in cui essi vivono, discendono dal lavoro di DARWIN.
Auguri Charles!!!
.

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi unisco riconoscente agli auguri a Darwin e invito tutti (sopratutto te e la tua famiglia) a visitare la mostra dedicata al più grande rivoluzionario di tutti i tempi.

Paolo