Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


domenica 17 febbraio 2008

Atri ed il suo mare

Atri e il suo territorio sono sempre stati un elemento di riferimento importante per il mare Adriatico, come luogo geografico, insieme di culture e crocevia di importanti commerci. Dal nome dello stesso mare, le cui origini sono contese tra l’antica Hatria e l’odierna città di Adria che, dal delta del fiume Po, era anch’essa anticamente un importante punto di scambi commerciali sul mare, per arrivare ai giorni nostri, dove proprio in corrispondenza di questi territori è individuata l’unica Area Marina Protetta centro-adriatica: quella di Torre Cerrano.
Dell’importanza di questo territorio per la sua storia e per la sua natura, riscoprendo il porto sommerso al Cerrano e gli antichi cunicoli ancora percorribili sotto la città, si parlerà venerdì prossimo, 22 febbraio 2008, a Pineto (Te) in un incontro, organizzato da locali associazioni in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Università di Chieti, intitolato all’antica città di Hatria.

Next friday, february the 22nd, in Pineto (Abruzzo-Italy) is going on a meeting about history and nature of the ancient Hatria and hits surrounding. Romans caves and ancient harbours will be shown with speleological and diving photos. 16:30pm Convention building of Pineto (Te).

1 commento:

Raffaella ha detto...

Quante cose non so del mio territorio! Grazie per le informazioni che ci offri, e grazie anche per essere passato sul mio blog. A presto!