Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


domenica 6 maggio 2018

“Tutela della Costa e del Mare Adriatico“ - Porto San Giorgio 11-05-2018



 Saranno l’Europarlamentare e componente delle Commissioni Pesca e Ambiente dell’Unione Europea, Marco AFFRONTE, e il Presidente nazionale della LIPU-Birdlife International, il noto giornalista Fulvio MAMONE CAPRIA, a presentare l’importanza della Tutela della Costa e del Mare Adriaticovenerdì prossimo, 11 maggio 2018, nel convegno organizzato dal Comitato TAG Costa-Mare per parlare della rete ecologica Natura 2000 lungo la costa marchigiana.

Il convegno si terrà, a partire dalle ore 16,30, presso la sala “Max Salvadori“ della Società Operaia “G.Garibaldi“, in centro a Porto San Giorgio (via Gentili, 16) e vedrà la partecipazione anche dell’ambientologo ed esperto di pianificazione costiera, Leonardo MAROTTA, mentre al coordinamento del convegno si è richiesta la presenza della rete delle aree protette adriatiche „AdriaPAN“.

Saranno invece Maurizio MATTIOLI, della Società Operaia e Luigi SILENZI di SlowFood, entrambi attivi coordinatori delle attività del Comitato, che raccoglie le maggiori Associazioni di protezione ambientale italiane, ad aprire e chiudere i lavori.

Collaborazioni importanti nello sviluppo dell’incontro e coinvolti nel dibattito con propri rappresentanti, sono il Comitato Nazionale per la Conservazione del Fratino- CNCF, la Rete delle Aree protette Abruzzese Marine e Costiere Abruzzesi- RAMCA e il coordinamneto ambientalista EcoèLogico.

Scopo dell’incontro è quello di spiegare e valutare insieme agli amministratori locali le strategie migliori per mettere in rete le aree di interesse della costa marchigiana affinché possano un domani essere inserite, laddove ne saranno individuate le caratteristiche utili, nella Rete Ecologica Marche e  nella rete europea Natura 2000.

Nessun commento: