Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


giovedì 6 marzo 2008

Riserva Naturale di Penne (Pe)


Incredibile quello che sta succedendo all'interno della Riserva naturale di Penne (Pe): il fiore all'occhiello delle aree protette abruzzesi e italiane. I progettisti e costruttori dell'opera hanno sempre sostenuto che la stessa fosse materialmente all'esterno della Riserva. Il gestore dell'area protetta e le associazioni sostengono il contrario ma, l'impatto visivo dell'opera, anche se esterna, influenza comunque, e deturpa irrimediabilmente, il paesaggio tanto amato dai visitatori.
Maggiori informazioni su www.wwf.it/abruzzo

Works in progress in the Natural Reserve of Penne. A concrete bridge is going to across the protected area. The project was not submitted to the Natural Reserve Authority because builder has always said it is outside the protected areas' border.

1 commento:

WWF Teramo ha detto...

Posso confermare che l'opera è all'interno della Riserva e ciò ha giustificato il sequestro da parte della magistratura.
Ci avviamo veramente ad essere l'exregione dei parchi...