Per una qualunque notizia, parere o informazione, su qualunque argomento e su chiunque, la risposta, oggi, è sempre la stessa: INTERNET.

Su questa pagina riporto più o meno quanto è già noto sul mio conto e qualcosa di più sui temi di interesse comune che seguo da vicino.


sabato 16 marzo 2013

Confindustria pur di trivellare l'Adriatico si autodenuncia a 360 gradi

Si resta pietrificati nel leggere l'articolo pubblicato sull'edizione odierna del quotidiano nazionale "Italia Oggi". A pag.12 un articolo dal titolo "Regioni contro le trivelle offshore" il Presidente di Confindustria di Chieti, Paolo PRIMAVERA, nell'opporsi alla levata di scudi dei Governatori di tutte le Regioni contro le trivellazioni in Mediterraneo e in Adriatico, dichiara: «il mare non è balneabile proprio in corrispondenza con le foci dei fiumi» e al riguardo andrebbero verificati i depuratori dei nuclei industriali. Ma qualche rigo dopo si raggiunge il peggio quando dichiara, in riferimento alle 300 petroliere che solcano il Mediterraneo ogni giorno: «Quelle sì che inquinano davvero con sversamenti e lavaggi in mare aperto». In quattro parole ha denunciato illegalità di gravità assoluta a danno dell'ambiente da parte di attività tutte collegate alla produzione industriale ed alla gestione del ciclo di estrazione e distribuzione degli idrocarburi.

Leggi l'articolo completo su: http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1816280&codiciTestate=1
.

Nessun commento: